Oggi, alle 18:30, premiere del film di Francesco Fei “Mi chiedo quando ti mancherò“, con Claudia Marsicano, Beatrice Grannò, Dragan Misviski, Marusa Maier, Federica Fracassi, Riccardo Alemanni.
Il film è tratto dal romanzo “I Wonder When You’ll Miss Me” di Amanda Davis, un libro cult della scrittrice americana (precocemente scomparsa in un incidente aereo).
Il film di Francesco Fei è una commedia drammatica che parla di una ragazza diciassettenne, Amanda, che subisce il bullismo dei compagni di scuola e che ha problemi di rapporto con il proprio corpo.
Una sofferenza che cerca di superare tramite un’amica immaginaria, curvy, esuberante, politicamente scorretta, che è la sua guida nell’arte di crescere.
E come dice Francesco Fei, l’amica immaginaria, interpretata da Claudia Marsicano è la chiave narrativa del film, il realismo magico, perché lei è l’amico immaginario non cupo, ma magico e surreale. “Il film l’ho fatto soprattutto per il suo personaggio, perché mi permetteva di raccontare vari temi – il rapporto col corpo, l’emarginazione, il bullismo- in questo modo leggero.”
Il film arriverà nei cinema a febbraio, distribuito da Istituto Luce Cinecittà,
Le musiche del film sono della cantante indie rock americana EMA.